Hotel souvenir - Le stanze

Le nostre camere costituiscono un mix di accoglienza in stile moderno , volto a soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, che sia nostra ospite per puro svago o per affari. 30 camere, tutte con bagno privato.

Abbiamo la possibilità di ospitarvi in stanze singole, doppie, triple. Tutte le camere sono dotate di climatizzatore e vetri insonorizzati, televisione, minibar. Scegli Hotel Souvenir anche per una sosta con la tua dolce metà; FORMULA DAYUSE a partire da 25,00€

Storia di Ercolano

Il mito vuole che Ercolano sia stata fondata da Ercole, ma la tradizione letteraria antica parla di una dominazione degli Opici-Osci, poi degli Etruschi e infine dei Sanniti. La bellezza e fertilità del luogo attrassero in epoca repubblicana i patrizi romani che qui edificarono sontuose ville, come quella suburbana dei Papiri.

In età augustea vennero costruiti o profondamente restaurati molti edifici pubblici fra cui le mura e l’acquedotto, le terme centrali, il teatro, la basilica, la palestra.

Nel 79 d.C. erano ancora in corso i restauri per il terremoto del 62 d.C. quando si verificò la tragica eruzione del Vesuvio: la città fu dapprima travolta da nubi ardenti di gas e ceneri ad altissima temperatura che provocarono la morte, per shock termico, degli Ercolanesi, e seppellirono le abitazioni sotto una coltre di ceneri alta fino a 30 metri.